Festa della Toscana e giornata dei diritti umani

lun 10 dic, 2012

Stretta di mano
Festa della Toscana e giornata dei diritti umani

Dal 10 dicembre, giornata mondiale dei diritti umani, cominciano nel comune di Campiglia le iniziative che si legano alla Festa della Toscana che cade in calendario il 30 novembre. Per motivi organizzativi e logistici si è scelto di unire le due celebrazioni dando maggior forza al concetto del valore universale della vita e della sua qualità. Si parte quindi il 10 dicembre a Venturina, nell’auditorium Sefi alle 9.30, con la mostra e conferenza sul tema “Una sola vita”, incontro dibattito dedicato alle scuole medie sul tema della pena di morte. Partecipano Amnesty International, istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.
L’11 dicembre, nell’auditorium Sefi alle 9.30, "i Campigliesi nella prima guerra mondiale", percorso fotografico di storia locale a cura di Gianfranco Benedettini. Nel corso della mattinata proiezione del filmato “Dopo la guerra” di Francesca Comencini, dedicato alle scuole elementari e medie. Il 13 dicembre alle 10.30 inaugurazione del percorso storico artistico didattico con la partecipazione dei ragazzi della scuola elementare Amici di Campiglia.