Da domani in distribuzione "Il Comune"

Notizie - Notizie ed Eventi del 2012
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2012
gio 20 dic, 2012

Il Comune 258
Da domani in distribuzione "Il Comune"

In distribuzione da domani, venerdì 21 dicembre il n. 258 del periodico "Il Comune", redatto e stampato in proprio dal Comune di Campiglia M.ma. In copertina una foto che riprende il professor Saverio Vinciguerra e lo studente Daniele Berti dell'Accademia di Belle Arti di Firenze intenti a guardare la realizzazione in corso d'opera di uno dei ritratti afrescti del percorso "Una via, un nome, un ritratto".

Il questo numero che potete leggere in anteprima in Pdf :

L' Editoriale del sindaco a pag. 3; L'intervento dell'assessore Pedroni "Si può e si deve salvare la siderurgia piombinese" a pag. 4; La sintesi degli ordini del giorno del Consiglio comunale sulla  Lucchini e sulla vicenda di S. Stazzema a pag. 4
Un articolo sulla progettazione d'arredo di Piazza della Repubblica a  pag. 5; il pezzo "Campiglia piccola città d’arte e memoria col percorso Una via, un nome, un ritratto”  a pag. 6; l'articolo "Al Progetto CampigliAccademia il premio Innovazione di Dire E Fare2 a pag. 6; Festa dell’arte alle Marconi a pag. 6; Un pezzo sulle soluzioni anti-allagamento a pag. 7. Due pagine sono dedicate alle attività solidali: Azioni concrete nel mondo del sociale a pag. 8-9; un articolo realtivo ad un interessante della società dei Parchi "Grani antichi nei Parchi" a pag. 10; e l'articolo A scuola nei Parchi: stage per ragazzi dai 13 ai 16 anni d'età a pag. 10; un resoconto sulla èpartecipazione di Campiglia comune termale a un'iniziativa della Provincia di Livorno ad Abano Terme a pag. 10; Casalp: verso il recupero crediti per ottenere risorse da investire a pag. 11; I Comuni cercano una soluzione per il mantenimento del Giudice di Pace a  pag. 11:
I costi della politica nel nostro Comune a pag. 11; Troppi errori nel differenziare i rifiuti a pag. 12; Pronto Soccorso: attiva la Breve Osservazione a Villamarina a pag. 12; La parola ai cittadini a pag. 13; All’Anagrafe a pag. 13
Informazione autogestita gruppi consiliari a pag. 15 e 15.