L'85 % delle utenze telefoniche ha ascoltato il messaggio di allerta meteo.

Notizie - Notizie ed Eventi del 2013
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2013
ven 18 gen, 2013

dirigente 1
L'85 % delle utenze telefoniche ha ascoltato il messaggio di allerta meteo.

Successo per il nuovo sistema di informazione alla popolazione che è stato sperimentato mercoledì 16 gennaio, per la prima volta dal Comune di Campiglia Marittima in occasione della diffusione dell’allerta meteo della Regione Toscana per la giornata di giovedì 17 gennaio. La modalità d’informazione è stata quella dell’invio di un messaggio vocale tramite la rete di telefonia fissa nazionale inviato in pochi secondi a tutte le utenze sul territorio comunale.
In via automatica, il sistema permette di diramare lo stesso messaggio vocale con più tentativi di chiamata, prevalentemente concentrate alle ore dei pasti, allo scopo di ridurre al minimo la percentuale di mancata risposta. Dalla statistica della prova sperimentale effettuata ieri la percentuale di ascolto del messaggio è stata pari a circa l’85%.