Comune di Campiglia Marittima (LI)

La newsletter di oggi

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Veduta di Campiglia
Logo Comune di Campiglia Marittima
Notizie - Notizie ed Eventi del 2014
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2014
media_bianco 4x4
mer 31 dic, 2014

allestimento piazza
La newsletter di oggi

"Il Comune Settimanale" Newsletter n. 253 di mercoledì 31 dicembre 2014Iscriviti a "Il Comune Settimanale"

BUON ANNO A TUTTI I NOSTRI LETTORI!

UN LIETO EVENTO

E’ NATA NINA

Fiocco rosa in casa del nostro vicesindaco. Ieri mattina è nata Nina, una bella bambina di 3,610 kg per la gioia di mamma Jana Kim e babbo Jacopo Berocchi, vicesindaco e assessore alla cultura del comune di Campiglia Marittima. Alla nuova arrivata e ai genitori vanno le felicitazioni e i più cari auguri da parte del sindaco e della giunta e di tutta l’amministrazione comunale di Campiglia!

 

QUESTA SERA

LA NOTTE DI SAN SILVESTRO AL CONCORDI  E IN PIAZZA

Le più belle arie d’opera caratterizzeranno questa sera la festa al teatro Concordi di Campiglia. Simona Parra, soprano drammatico, Simone Mugnaini, tenore e Alessandro Calamai, baritono saran no in scena accompagnati dalla pianista Anna Cognetta. In programma Rossini, Leoncavallo, Verdi, Bellini, Puccini, Catalani. Lo spettacolo ha inizio alle 22.30 e termina intorno alle 01.00. Nell’intervallo fra il primo e secondo tempo, a mezzanotte, sarà offerto un brindisi con dolci della tradizione natalizia. Per coloro che ne volessero usufruire, è organizzata una cena al ristorante la Tavernetta, a pochi passi dal teatro, che propone alle ore 20.00, solo per gli ospiti del teatro, un menù completo al prezzo concordato di € 30,00. E’ inoltre possibile usufruire di un servizio navetta che parte da Rosignano. Per informazioni e prenotazioni contattare l’Associazione Cinema e Turismo al 347 6318921. Il costo dello spettacolo è di € 40,00. Ci cono ancora alcuni posti disponbili.

IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA a partire dalle 18.00 musica dal vivo con Graziano Poggetti fino alle 20.00 e dalle 22.00 alle 24.00 poi “videodanz” con Dj Stella. E’ possibile cenare o fare spuntini in tutti i locali aperti per l’occasione. A mezzanotte brindisi con spumante e panettone offerti dall’Ente Valorizzazione Campiglia che, in caso di maltempo, assicurerà lo svolgimento della festa al Centro Civico Mannelli.

 

ALLA SALA DELLA MUSICA DI VENTURINA TERME

Veglione di capodanno a cura della Filarmonica Mascagni, musica da ballo con l’orchestra “Magic band”  e cena a buffet. Ultimi posti disponibili, prezzi speciali per gli appartenenti a varie associazioni del territorio. Info: 3895212713.

Sempre alla Sala della musica della Filarmonica Mascagni di Venturina Terme, in via della Corniaccia 2, ogni sabato serate danzanti con orchestra. Il programma prosegue fino al mese di maggio. Lo trovate sulla pagina FB Filarmonica "P. Mascagni" Venturina Terme. Info: 3282210637 – 3895212713

NEL NUOVO ANNO

JAM SESSION CON LUCA GIBERTI

Sabato 3 gennaio a Campiglia Marittima, nella bella cornice della Piazza della Republbica, organizzato dal bar La Panca, dalle 18.00 Jam session con Luca Giberti (chitarra) Andrea Vanni (pianoforte) Ermindo Bottai (batteria) e tanti altri musicisti fino a notte.

 

I PRIMI GIORNI DLEL’ANNO PER I NOSTRI BAMBINI

“LE AVVENTURE SEMISERIE DI CRISELLA”  IL 4 GENNAIO

Domenica 4 gennaio, alle ore 16.30, è in programma il quarto appuntamento con la rassegna “Papparapà: Le domeniche dei bambini. Cinema e teatro con i tuoi” al teatro comunale Concordi di Campiglia Marittima, va in scena lo spettacolo comico di teatro-ragazzi “Le avventure semiserie di Crisella”, con Maurizio Canovaro, Daniele Gargano, Giusy Mazza, Claudia Ridella e Francesca Palla.

Le Avventure di Crisella è una storia ricca di personaggi magici e di creature mostruose, ambientata nei luoghi simbolo della Val di Cornia: il castello di Populonia, la miniera del Temperino, il bosco incantato di Rimigliano. La trama nasce dall’intreccio di una serie di fiabe inventate dagli alunni delle scuole elementari di Piombino, Campiglia, Suvereto e San Vincenzo nell’ambito del progetto lanciato da FIDAPA nel 2010, il cui obiettivo era quello di trasmettere l’amore per il territorio in cui viviamo. In questa riedizione dello spettacolo, che nella sua versione originale ha riscosso grande successo tra i bambini, il personaggio di Crisella verrà liberamente interpretato da Maurizio Canovaro che, insieme con il resto del cast, trasforma il racconto in una macchina da risate per tutta la famiglia. Età consigliata: primo e secondo ciclo della scuola primaria (6 – 13 anni)

Ingresso: 4 euro bambini, 1 euro adulti. La rassegna Papparapà deata dal Teatro dell’Aglio e realizzata anche grazie ad UniCOOP Tirreno (che provvede alla merenda, con prodotti naturali a marchio COOP) e C.T.T. srl, l’azienda di trasporti di Venturina Terme che ribadisce con il suo contributo il proprio impegno per la comunità e il territorio. Per informazioni: segreteria Teatro dei Concordi tel 0565 837028, lun e ven 9.30-12.30, merc 16.30-19.30.

 

LA BEFANA ARRIVA ALLA SALA DELLA MUSICA GRAZIE ALL’AVIS

A Venturina Terme la tradizionale festa dell’Epifania organizzata dall’Avis locale alla Sala della Musica in via della Corniaccia 2. Appuntamento martedì 6 gennaio alle 15.30: per i bambini rappresentazione della fiaba di Cappuccetto Rosso a cura del Gruppo Giovani Avis e la Befana regalerà ad ogni bambino una calza piena di doni. Ingresso gratuito.

 

I NOSTRI CAMPIONI

 

FAVILLI CAMPIONE ITALIANO RAPID

Edoardo Favilli di Venturina Terme “talento maremmano”, come è stato definito sul blog della Polisportiva Il Grifone di Grosseto, ha vinto il Torneo Rapid 15 minuti valido come finale assoluta del Campionato Italiano On line con 5 punti su 6 partite. Il Campionato si è svolto in due serate sul sito FSI Arena ed ha visto scacchisti impegnati da tutta la penisola. Edoardo ha preceduto Maestri esperti e titolati, come il forte palermitano Giulio Lagumina, piazzato al secondo posto. La vittoria è stata confermata dalle analisi “anticheating” del sito, che permette a tutti di giocare con la consapevolezza che avversari che si aiutano con computer o programmi di scacchi vengono individuati e squalificati. Per Edoardo, già vincitore dell’Open B della Maremma, si tratta della conferma delle sue doti scacchistiche, che se sviluppate adeguatamente gli potranno dare ancora molte soddisfazioni. Classifica Rapid Assoluti 15 minuti FINALE 2014: 1. Edoardo Favilli (DreBeats__) 2. Giulio Lagumina (giulio) 3. Luca D’Avino (Luca70). (fonte: http://scacchigrosseto.it/)

 

MUSICA E PREMIAZIONI

SALUTO AL NUOVO ANNO

Domenica 11 gennaio a Venturina Terme, alla Sala della Musica alle ore 17.00, Saluto al Nuovo Anno con Concerto dell’Orchestra Mascagni e premiazioni dell’Amministrazione Comunale alle associazioni e ai cittadini che sono distinti nel corso dell’anno nelle loro attività. (A questo proposito il Comune invita le organizzazioni di categoria e sindacali, le associazioni e tutti coloro che siano a conoscenza di Eccellenze locali a comunicarle  all'ufficio stampa scrivendo una mail con gli estremi necessari a valutare e rintracciare il soggetto per l'eventuale riconoscimento assegnato).

 

SALUTE

AMBULATORI E PREVENZIONE GRATUITA ALLA MISERICORDIA DI CAMPIGLIA

Al poliambulatorio in via Portelli è attivo dal lunedì al venerdì con orario 10.30-12.00 il servizio gratuito di Primo soccorso "medico in sede" + defibrillatore DAE medico con il dott. Giovanni Ceccarelli Medicina interna - medicazioni, iniezioni, controllo pressione arteriosa. Il centro offre una serie di specialistiche ambulatoriali e ospita lo studio di alcuni medici di famiglia. Tel: 0565 8370640565 837064 Orari, specialistiche, prezzi e prenotazioni sono consultabili sul sito http://www.misericordiacampigliamarittima.it


“Il Comune Newsletter" Supplemento a "Il Comune" - Iscrizione al Tribunale di Livorno n. 335 del 7.7.1979 - Direttore responsabile: Luciana Grandi - Editore Rossana Soffritti sindaco. Tel redazione: 3338760991. Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e

Condividi questo contenuto

Notizie correlate

vigile urbano 1
Pubblicata: sab 23 set, 2017
dalle ore 07:00 alle ore 24:00 di domenica 24 settembre 2017, il centro di Venturina Terme sarà interessato dall’evento pubblico denominato “Festa del Vino e dell’Uva” che ....
logo suap
Pubblicata: mer 28 giu, 2017
La Regione Toscana ha approvato e pubblicato la delibera di Giunta Regionale n.646 del 19.06.2017, la quale tratta della modulistica per il commercio e per l'edilizia.  La delibera ha due allegati: - ....
Stemma Campiglia 1
Pubblicata: ven 23 giu, 2017
Si pubblica in allegato l'avviso contenente le novità sulla modulistica unica per SCIA - CILA - CIL - FINE LAVORI - AGIBILITA adeguata al DPR 380/2001.

Eventi correlati

Castello di Casalappi -
Dal 01-06-2013
al 02-06-2013
- Orti a Mare Castello di Casalappi 1-2 giugno 2013 ore 10.00 - 22.00 www.ortiamare.it   Orti a Mare nasce per l’iniziativa ....
Campiglia Centro Storico e Centro Civico Mannelli -
sab 23 feb, 2013
- Sabato 23 febbraio a partire dalle 15 grandi e piccini sono invitati al carnevale nel centro storico di Campiglia M.ma per ....
Area Fieristica - Venturina -
sab 23 feb, 2013
- Carnevale alla Sefi con la Bottega del Sorriso L’associazione La Bottega del Sorriso In collaborazione con Sefi Fiere ....

Immagini correlate

La Pieve 2012
Trenino Lanzi Temperino
Nevicata 9 marzo 2010 7
strade_del_sole1
Mimosa e mandorli fioriti
Gruppo_comunicazioni1
Rocca San Silevstro 1
- Inizio della pagina -
Comune di Campiglia Marittima
(Provincia di Livorno)
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
P. IVA 00345300495 - C.F. 81000450494
Il portale del Comune di Campiglia Marittima (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®
Il progetto Comune di Campiglia Marittima (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it