Comune di Campiglia Marittima (LI)

Asilo nido

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Veduta di Campiglia
Logo Comune di Campiglia Marittima
Asilo nido
Home » Il Comune » Servizi Comunali » Asilo nido
media_bianco 4x4

Anno scolastico 2017-2018

GRADUATORIE DEFINITIVE

Sezione Piccoli

 

 

GRADUATORIE PROVVISORIE

Graduatoria tempo pieno

Graduatoria tempo parziale

Graduatoria spazio gioco

 

 


Iscrizioni per l'anno scolastico 2017 - 2018
 
 

Asilo Nido Comunale e Spazio - Gioco

Tempo di iscrizioni all'asilo nido e ai servizi per l'infanzia per l'anno educativo 2017-2018. Ecco i bandi e i moduli per le iscrizioni:

Le domande devono essere presentate da mercoledì 1 marzo  2017  a martedì 14 marzo 2017 all’Ufficio Scuola del Comune di Campiglia M. ma, via Roma, 5, nei giorni di apertura al pubblico (lunedì e mercoledì ore 15.00-17.00 e martedì e venerdì ore 10.00-12.00), oppure allo sportello Servizi educativi della Delegazione Comunale a Venturina Terme, in largo della Fiera 3, nei giorni di lunedì, ore 10.00– 12.00 e mercoledì ore 15.00 – 17.00.

I bambini nati successivamente alla data del 14 marzo 2017  avranno la possibilità di presentare domanda entro martedì 2 maggio 2017.

 


Servizi estivi
 I moduli che a breve saranno pubblicati potranno essere scaricati da questa sezione e consegnati allo Sportello Giovani e Famiglia (Ciaf Viale del Popolo).

La locandina per conoscere i servizi
Domanda di iscrizione Pdf
Domanda di iscrizione Doc


 

 
Vado al nido:
 
Alcuni bambini pitturano con la farina Un bagnetto tutti insieme Bagnetto alle bambole
 
Descrizione del servizio
Il comune di Campiglia Marittima ha due Asili Nido che offrono la possibilità di frequenza a tempo pieno o a tempo parziale:
Asilo Nido "I colori del mondo" - Via L. Da Vinci - Venturina - tel. 0565.850650
Asilo Nido "L'Arca" - Viale del Popolo - Venturina - tel. 0565.855659
Il Nido d’infanzia del Comune di Campiglia M.ma costituisce un servizio socio - educativo di interesse pubblico, che si propone di rispondere ai bisogni primari della vita delle bambine e dei bambini di età compresa tra i tre ed i trentadue mesi, fino al momento del loro inserimento nella Scuola dell'Infanzia. Il servizio si svolge presso le strutture suddette Asilo Nido "I colori del Mondo” e Asilo Nido" L’Arca”. Attraverso il servizio Nido d’infanzia si intende offrire ai bambini, in un quadro di coerenza educativa ed in continuità con famiglia e società, opportune condizioni per il loro sviluppo psicofisico-affettivo al fine di garantire la piena affermazione delle potenzialità e delle risorse di ciascuno, in un’ottica che tenda a considerare la differenza come risorsa.
Il Nido d’infanzia si pone inoltre come servizio atto a favorire pari opportunità alle donne lavoratrici. Esso costituisce un supporto alle famiglie non solo in quanto si prende cura del bambino durante tempi del lavoro dei familiari, ma anche perché si pone come luogo privilegiato di osservazione/ricerca in campo psicologico e educativo, e quindi di elaborazione di competenze da mettere a disposizione delle famiglie stesse. Il Comune si impegna a concordare con l’Istituto Comprensivo iniziative di collaborazione tra Nido
d’infanzia e Scuole Materne Statali, che garantiscano nei limiti del possibile il principio della continuità educativa e didattica tra le due istituzioni. Hanno diritto all’ammissione al Nido d’infanzia Comunale tutti i bambini che al 1° settembre abbiano un minimo di tre ed un massimo di trentadue mesi di età.
Il servizio del Nido d’infanzia si svolge di regola dal 10 settembre al 30 giugno di ogni anno scolastico per trentanove settimane, e in tutti i giorni della settimana con esclusione del sabato e dei giorni festivi, e delle vacanze natalizie e pasquali.
Per saperne di più vai al Regolamento
 

 

Il regolamento, la carta dei servizi, il progetto educativo:

Regolamento dei servizi per l'infanzia e l'adolescenza, Carta dei servizi, Progetto educativo di zona.

 

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Comune di Campiglia Marittima
(Provincia di Livorno)
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
P. IVA 00345300495 - C.F. 81000450494
Il portale del Comune di Campiglia Marittima (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®
Il progetto Comune di Campiglia Marittima (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it