La via delle Fonti

La via delle Fonti
Home » Canali » Come fare per » La via delle Fonti

Una veduta dei lavatoi di Fonte Corboli

La via delle Fonti è un gradevole e suggestivo percorso che partendo da poco fuori il centro storico di Campiglia Marittima, in località Fonte Corboli, si snoda tra le colline incontrando varie fonti e sorgenti il cui sfruttamento ha portato nei secoli passati alla realizzaizone di manufatti idraulici di un certo pregio.

Si inconUna veduta della sorgente di Capattolitrano dopo il punto di partenza di Loc. Fonte Corboli: lla Fonte e Sorgente di Capattoli e l'acquadotto Lorenese con i suoi maestosi archi in laterizio, la Fonte di Sotto, dalla quale seguendo la strada provinciale di San Vincenzo si rientra in poco più di 100 metri nel centro storico, attraverso p.zza Gallistru e il parco del Centro Civico Mannellli.

Vai alla mappa di Google della Via delle Fonti

Una veduta dell'acquedotto lorenese con i soui maestosi archi in laterizio