Paas - Punti di Accesso Assistito ai Servizi e a Internet

Paas - Punti di Accesso Assistito ai Servizi e a Internet
Home » Il Comune » Servizi Comunali » Biblioteca Renato Fucini » Paas - Punti di Accesso Assistito ai Servizi e a Internet

PAAS
(Punti di Accesso Assistito ai Servizi e a Internet)
logo paas la rete è per tutti

Il PAAS è un servizio gratuito a disposizione dei cittadini

I PAAS sono stati istituiti dalla Regione Toscana per favorire la rimozione del digital divide e sostenere la diffusione delle opportunità di partecipazione e di accesso per tutti nella società dell'informazione e della conoscenza.

Oltre alla possibilità di accedere gratuitamente a internet, i centri PAAS possono offrire anche servizi di assistenza e di formazione informatica, aiutando gli utenti a sfruttare al meglio le nuove risorse messe a disposizione dalla rete.

Scarica il volantino (Pdf)

La rete dei PAAS
Il sito istituzionale della Regione Toscana

Cosa sono, le loro funzioni
PAAS: una rete territoriale di Punti per l’Accesso Assistito ai Servizi online. Un servizio gratuito in un luogo aperto ai cittadini secondo un orario settimanale, dotato di strumentazione e risorse tecnologiche e telematiche.
Un luogo presidiato dalle associazioni.
Un luogo dove i cittadini possono trovare attività di animazione e formazione di base.

I PAAS vogliono favorire lo sviluppo della società dell'informazione in Toscana. Nascono per volontà di Regione Toscana, nell'ambito della linea di intervento (e.Toscana- Linea 3, e.Toscana per le famiglie e i cittadini) rivolta alla rimozione dei digital divide e al sostegno e diffusione delle opportunità di partecipazione e di accesso per tutti nella società regionale dell'informazione e della conoscenza.

INTERNET è per tutti

Nel Comune di Campiglia M.ma sono attivi tre centri PAAS.

PAAS 396 - Informagiovani

PAAS 328 - Biblioteca Comunale

PAAS 89 - Teatro dei Concordi

PAAS 396 – Informagiovani

le postazioni del paas venturinaIndirizzo web: http://web.rete.toscana.it/Paas/wip/396
Viale del Popolo 2A, Venturina

G. Di Vittorio – Società Cooperativa Sociale ONLUS
Tel e Fax: 0565 855659
e-mail: ginfo@email.it

Orario settimanale:

Lun: 15.30 – 18.30
Mar: 9.00 – 12.30 / 14.00 – 17.00
Mer: 9.00 – 12.30
Gio: 10.00 – 12.30 / 15.30 – 18.30
Ven: 9.00 – 12.30

PAAS 328 - Biblioteca Comunale

schermo computer collegato al paas Indirizzo web: http://web.rete.toscana.it/Paas/wip/328
Largo della Fiera 3, Venturina – Venturina

Comune di Campiglia Marittima - Associazione Nuovo Teatro dell’Aglio
e-mail: biblioteca@comune.campigliamarittima.li.it

Orario Settimanale:

Lun: 15.00 – 19.00
Mar: 9.00 – 12.30
Mer: 15.00 – 19.00
Gio: 9.00 – 12.30
Ven: 15.00 – 19.00

Orario estivo (Luglio-Agosto):

da Lun a Sab: 9.30 – 12.30

PAAS 89 - Teatro dei Concordi
Indirizzo web: http://web.rete.toscana.it/Paas/wip/89 Il paas di campiglia al teatro concordi
Via Aldo Moro 1, 57021 – Campiglia Marittima

Associazione Nuovo Teatro dell’Aglio
Tel e Fax: 0565 837028
info@teatrodellaglio.org
francesca.paas@yahoo.it

Orario settimanale:

Lun: 9.30 – 12.30
Mer: 16.30 – 19.30
Ven: 9.30 – 12.30
Sab: 16.30 – 19.30

I PAAS di Campiglia Marittima e L’Associazione Nuovo Teatro dell’Aglio, in collaborazione del Circolo Interculturale Samarcanda di Piombino, hanno realizzato, con il contributo della Regione Toscana, il progetto Trame di Confine

L’obiettivo principale del progetto “Trame di Confine” è quello di favorire l’integrazione dei soggetti migranti che vivono e lavorano nel territorio della Val di Cornia e la loro inclusione nella società dell’informazione attraverso lo scambio esperienziale con i cittadini toscani tramite la raccolta di storie, memorie, immagini, testimonianze.