La consulta del sociale

La consulta del sociale
Home » Canali » Come fare per » La consulta del sociale

Le Consulte delle associazioni sono organismi previsti da un apposito regolamento comunale, esercitano funzioni consultive e propositive nei confronti del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale inerenti le problematiche e gli interventi nei settori di competenza; esprimono proposte, pareri, progetti; determinano di concerto con l’Amministrazione gli indirizzi sulle materie di pertinenza; raccolgono e diffondono materiali ed informazioni per perseguire gli scopi per cui sono state istituite; svolgono attività di indagine e di conoscenza riferite alle attività di competenza; possono essere consultate per tutti i restanti provvedimenti e riguardo iniziative specifiche nel settore di competenza su impulso del sindaco, dell’Assessore delegato e della Giunta Comunale; sviluppano rapporti di collaborazione con altre Consulte, forum e analoghi comitati e commissioni intraprendendo efficaci interscambi informativi per favorire le reciproche attività. Le consulte delle associazioni del comune di Campiglia sono quella del settore sociale, quella del settore culturale che rappresenta la realtà dei giovani, delle risorse culturali e di promozione del territorio presenti a livello locale e quella del settore sportivo ricreativo.

Consulta del sociale

La Consulta permanente del settore sociale rappresenta la realtà degli anziani, degli stranieri e del disagio sociale presente sul territorio. La consulta è stata rinnovata nell'ottobre 2014 si è insediata ed ha eletto il  presidente riconfermando nella carica  Niziano Nannini.