Sportello Giovani e Famiglia

Sportello Giovani e Famiglia
Home » Servizi on-line » Sportello Giovani e Famiglia

Logo dello sportello raffigurante una famiglia con bambini e dei giovani a fianco di una scritta a spirale in campo giallo col nome spazio giovani e famiglia Scrivi allo sportello Giovani e Famiglia:  bustina per indicare di scrivere

ORARIO DI APERTURA

Lunedì 15.00-18.00

Martedì 10.00-13.00

Mercoledì 10.00-13.00

Giovedì 15.00-18.00

Venerdì 10.00-13.00

Viale del Popolo n.2, Venturina Terme – tel. 0565 855659

Cosa facciamo

Lo sportello si rivolge ai giovani per informare, facilitare, pubblicizzare varie opportunità nel volontariato sociale, nell’associazionismo, nel lavoro e nello studio all’estero, nel campo del turismo sostenibile per gli adolescenti. E inoltre si rivolge alle famiglie come spazio in cui condividere esperienze e interagire. Lo sportello funziona anche come punto d’ascolto e si raccorda con i servizi del territorio per le situazioni di disagio. Si occuperà inoltre di alcuni aspetti pratici come le iscrizioni alle scuole statali, la registrazione sul sito della mensa scolastica, l’utilizzo del punto Paas regionale (punto accesso assistito Internet).