POR Obiettivo ICO FSE 2014/2020- Attività 2.1.2.A.

POR Obiettivo ICO FSE 2014/2020- Attività 2.1.2.A.
Home » POR Obiettivo ICO FSE 2014/2020- Attività 2.1.2.A.

logo por fondo sociale europeo

Cos'è il Por FSE 2014 - 2020?

E' un Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo approvato dalla Commissione Europea, per favorire Crescita, occupazione e futuro dei giovani. La strategia regionale si concretizza all'interno del programma operativo in quattro assi prioritari di intervento, sviluppati sulla base delle priorità indicate dall'UE per il Fondo sociale europeo. Un quinto asse è dedicato alle attività di assistenza tecnica, monitoraggio, valutazione, informazione e pubblicità.

Asse A: Occupazione  (dotazione finanziaria: 382.606.798 milioni di euro, 52,2% delle risorse complessive del programma)
Asse B: Inclusione sociale e lotta alla povertà (dotazione finanziaria: 146.592.644 milioni di euro, 20% delle risorse complessive del programma )
Asse C: Istruzione e formazione (dotazione finanziaria: 168.581.540 milioni di euro, 23% delle risorse del programma)
Asse D Capacità istituzionale e amministrativa (dotazione finanziaria: 5.863.706 milioni di euro, 0,8% delle risorse complessive).
Asse E "Assistenza tecnica" (dotazione finanziaria: 29.318.528 di euro, 4% delle risorse complessive)

Scoprirlo direttamente sul portale della Regione Toscana

La Regione attraverso questo fondo ha erogato al Comune di Campiglia Marittima 27.350,00 euro relativamente all'asse A, che l'Amministrazione Comunale utilizzerà per:

l'acquisto di posti nei servizi accreditati privati del territorio al fine di esaurire le liste di attesa presenti nei nidi comunali

finanziare, in parte, la sezione di asilo nido a tempo parziale con pasto, dell'asilo "I colori del mondo",  nella quale sono inseriti 18 bambini.

Grazie a questo finanziamento il Comune riesce anche quest'anno a mantenere l'apertura della sezione a tempo parziale che garantisce la flessibilità nell'ambito dei servizi all'infanzia con una maggiore possibilità per tutti, anche stante la crisi economica, di accedere al nido.