"Fiera!" Donne che hanno cambiato il mondo.

"Fiera!" Donne che hanno cambiato il mondo.
Home » "Fiera!" Donne che hanno cambiato il mondo.

logo fiera donne che hanno cambiato il mondo

"Fiera!" Donne che hanno cambiato il mondo, è un progetto cominciato nel 2018, condotto nell'ambito della convenzione CampigliAccademia che vede da anni la collaborazione del Comune di Campiglia Marittima e dell'Accademia di Belle Arti di Firenze, e questa volta anche con la società comunale Sefi, per contribuire a riqualificare e valorizzare l'ambiente urbano attraverso opere d'arte realizzate da giovani artisti e studenti.

Ben 54 ritratti dipinti dai giovani preparati dal prof. Saverio Calogero Vinciguerra, docente di Pittura e di Metodologie e Tecniche dell'Affresco nella prestigiosa istituzione fiorentina, vanno ad arricchire il panorama artistico pubblico a Venturina Terme con una mostra permanente all'aperto collocata sul viale della Fiera, lungo il muro di recinzione dell'area fieristica.

Scopri la biografia sintetica delle 54 donne di "Fiera!" scaricando il pdf

Inaugurazione: 8 marzo 2019 ore 15. Largo della Fiera 3, Venturina Terme