Si stanno svolgendo con una positiva adesione e suscitando interesse le iniziative in programma intorno alla giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne riunite in un cartellone dal comune di Campiglia Marittima con la Commissione comunale per le pari opportunità, insieme alle associazioni del territorio.
Gli eventi
Passati:
Sotto il titolo generale di "Chiediamo rispetto", si parte sabato 23 novembre con un convegno, organizzato al cinema teatro Sefi alle 9:30 da FIDAPA, su “Denatalità: oltre il problema sanitario”. In apertura i saluti istituzionali della sindaca Alberta Ticciati e dell'assessora alle Politiche sociali Silvia Benedettini. Il convegno avrà come relatori il professor Tommaso Simoncini, ginecologo UNIPI e la professoressa Rita Banchieri, sociologa UNIPI. Alle ore 10:30 Gruppi e tavoli di lavoro.
Alle 21:15 al Teatro dei Concordi di Campiglia M.ma "#Pourparler", spettacolo di e con Annagaia Marchioro (biglietto su prenotazione Whatsapp 375 561 5955): apertura della nuova stagione teatrale e giornate contro la violenza s'incontrano con l'intento di raggiungere un pubblico numeroso.
Domenica 24 novembre di nuovo al Teatro dei Concordi alle 21:15 con lo spettacolo "Intrecci"
messo in scena dalla Compagnia Minimal.
Lunedì 25 novembre, giornata canonica contro la violenza sulle donne istituita nel 1999 dalle Nazioni Unite il programma prevede un incontro alle 17:00 alla Saletta “La Pira” Venturina Terme dove sarà presentato "Il vecchio Mauser" di Michela Tognotti, con letture e riflessioni a cura di Giulia Gentile (Unilibera) e intermezzi musicali del percussionista Francesco Bertini. Sarà presente l'autrice.
Prossimi
Mercoledì 27 novembre alle 17:00 al Teatro Sefi andrà in scena "Fattore xx: donne si diventa" una produzione del Teatro dell'Aglio per la regia di Kim Amelotti.
Seguite gli eventi anche sulla pagina facebook del comune