Teatro Comunale dei Concordi - Campiglia Marittima
Sabato 9 settembre 2023, h 21:30
Cosmopolitan concert
con Roberto Sironi (voce, chitarra)
e Elizabeth Boudjema (violino, cori)
Sironi Duo1
Roberto Sironi è un artista eclettico: compositore, cantante, regista cinematografico, pittore, scrittore, performer.
Stilisticamente vicino a Paolo Conte, ha tenuto concerti in Francia, Belgio, Inghilterra (a Londra), Germania e Svizzera e ha nove album al suo attivo.
I testi delle sue canzoni hanno avuto importanti riconoscimenti (Premio Dino Gabiazzi per il contributo alla cultura milanese a livello europeo [2010]; Premio Lunezia Doc per la qualità musical_ letteraria delle sue canzoni [2009]; Premio ID&M per il miglior testo [2009]).
Al suo fianco, sulla scena e nella vita, la violinista Elizabeth Boudjema, che lo accompagna anche in una performance introduttiva: ispirandosi allle improvvisazioni di Elizabeth, Robeto Sironi dipinge sulla tela le emozioni suscitate dalla musica.
Roberto Sironi ha esposto a Hong-Kong, Cannes, Parigi, Milano, Czestechova, Torino, Lyon, Kaiserslautern, Pesaro. Una sua opera “Ayrton” è stata donata alla fondazione Ayrton Senna.
Alcune sue opere pittoriche saranno esposte al pubblico nel foyer del teatro..
https://robertosironi.wixsite.com/artist
http://www.robertosironi.com
Biglietti posto unico € 12/10
Si conclude sabato 9 settembre la rassegna concertistica estiva del teatro Concordi che ha visto tre concerti di alto livello artistico e culturale.
Dopo l'apertura il 7 agosto con il Concerto per violino, violoncello e pianoforte interpretato da Eric Grossman (violino), Roger Low (violoncello) e
Sasha Grossman (pianoforte), è stata la volta, il 19 agosto, del concerto "Quatuor pour la fin du temps" con Erica Piccotti (violoncello), Lorenzo Dainelli (clarinetto), Anne Luisa Kramb (violino), Andrea Riccio (pianoforte). Due eventi di richiamo con giovani musicisti già affermati a livello internazionale per le loro eccellenti doti. Per sabato immancabile il nuovo appuntamento per poi conoscere non tra molto, le proposte per la stagione teatrale e musicale 2023-2024.