Evento dal 17-dic-22 al 18-dic-22
- Dalle 21:15 alle23:30
Penòcchio in Val di Cornia - Gruppo Teatrale Forza Venite Gente
SABATO 17 e DOMENICA 18 DICEMBRE
Teatro dei Concordi - Campiglia Marittima
PREVENDITA BIGLIETTI:
10 - 12 - 13 - 14 DICEMBRE dalle 17 alle 19 | ZTL - Venturina Terme
una commedia dialettale di Piero Cavicchi
"Le avventure di Pinocchio”, pubblicato nel 1883, è un capolavoro letterario, che, negli anni, è divenuto un successo mondiale, attirando l’interesse del cinema, della televisione e del teatro.
La storia scritta da Carlo Lorenzini (in arte Collodi), però, affonda le sue radici nel mondo popolare e contadino della Toscana ottocentesca, che è la sua dimensione naturale.
La traduzione dell’opera nel dialetto antico della Val di Cornia (di Piero Cavicchi) ed il suo adattamento teatrale, fanno rivivere sul palcoscenico una parlata ormai in gran parte dimenticata, che si sposa perfettamente con lo spirito del Pinocchio collodiano. Il Gruppo Teatrale Forza Venite Gente mette in scena, con grande passione e creatività, un “Penòcchio” perfettamente inserito nella Val di Cornia contadina di un tempo.
L'organizzazione ringrazia i Licei Leon Battista Alberti di Piombino - Artistico, Linguistico e il professor Riccardo Pocci per l’aiuto nella realizzazione delle scenografie, l'Ass. Comunicare per Crescere, Medical Group, Eredi Micaelli, MTP Italia, Venfrut, Etruria Assicurazione.
In collaborazione con seiventurinesese
info+393289048504
Luogo
Campiglia Marittima - Teatro Concordi
Immagini dell'evento
Altri eventi correlati
16-set-23
Trekking naturalistico teatrale la Forma dell'acqua