Servizi per l'infanzia 2019-20

Home » Progetti Europei » Servizi per l'infanzia 2019-20

POR obiettivo FSE 2014 2020

Servizi per l'infanzia 2019-2020  POR Obiettivo Sociale  FSE 2014-2020

E’ un Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo, nato per favorire la crescita, l’occupazione ed il futuro dei giovani.
All’interno di tale programma si colloca il progetto indirizzato alla prima infanzia, nato per promuovere e sostenere i servizi educativi 0/3 anni ed assicurare alle bambine ed ai bambini le migliori condizioni educative ed alle famiglie, in particolare alle donne, i presupposti necessari per accedere al mondo del lavoro, in linea con quanto stabilito dalla Commissione Europea “Investire nell’infanzia per rompere il circolo vizioso dello svantaggio sociale”.

Per l’anno educativo 2019/2020 la Regione Toscana, attraverso il fondo europeo, ha erogato al Comune di Campiglia M.ma. la cifra di € 41.756,22; l’Amministrazione comunale ha finalizzato tale finanziamento alla riduzione delle liste di attesa presenti nei nidi d’infanzia comunali, attivando una nuova sezione a tempo pieno presso la struttura dei “Colori del mondo” ed acquistando posti bambino presso le strutture private del territorio.