CUP - CANONE UNICO PATRIMONIALE
A decorrere dall’anno 2021 il canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria sostituisce il canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, l'imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni.
Continua ad applicarsi il regolamento per la collocazione di preinsegne, cartelli e impianti pubblicitari.
Il presupposto del nuovo Canone è costituito da:
a) l’occupazione, anche abusiva, delle aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile e dei relativi spazi soprastanti o sottostanti il suolo comunale.
b) la diffusione di messaggi pubblicitari, anche abusiva, mediante impianti installati su aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile degli enti, su beni privati laddove siano visibili da luogo pubblico o aperto al pubblico del territorio comunale, ovvero all’esterno di veicoli adibiti a uso pubblico o a uso privato. Rientrano nel presupposto pubblicitario tutte le forme di comunicazione aventi ad oggetto idee, beni o servizi, attuata attraverso specifici supporti al fine di orientare l’interesse del pubblico verso un prodotto, una persona, o una organizzazione pubblica o privata.
c) l’occupazione di spazi ed aree destinati a mercati realizzati in strutture attrezzate di cui il Comune di Campiglia Marittima ne è proprietario o ne ha la disponibilità a qualsiasi titolo.
Modulistica Specifica: