La protezione civile del Comune di Campiglia Marittima avvisa la popolazione che la Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo codice ARANCIONE per TEMPORALI FORTI e RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO del RETICOLO MINORE valido dalle ore 00.00 di Mercoledí, 22 Ottobre 2025 alle ore 23.59 di Mercoledí, 22 Ottobre 2025
In data odierna la Sindaca con Ordinanza n.22 ha disposto per il giorno Mercoledí, 22 Ottobre 2025, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, nidi d’infanzia pubblici e privati, centri diurni per disabili e anziani non autosufficienti, biblioteca e cimitero comunali, palestre e impianti sportivi pubblici e privati, parchi pubblici.
Le precipitazioni potranno risultare abbondanti e localmente persistenti. Si precisa che i cumulati per domani sono legati a due impulsi instabili, il primo tra la prossima notte e la mattinata, il secondo, probabilmente più intenso, tra il pomeriggio e la sera di domani.
Sono possibili allagamenti, per la saturazione del reticolo idraulico e della rete fognaria.
Si raccomanda la massima attenzione, limitare gli spostamenti, evitare di sostare in locali interrati e seminterrati.
Seguiranno eventuali aggiornamenti.