"L'attesa è quasi finita - dicono gli organizzatori dell'Ente Valorizzazione Campiglia - l'autunno è nel pieno ed è tempo di tradizioni, di folklore, di enogastronomia, tempo di sagre....tempo della sagra della Schiaccia Campigliese!"
A Campiglia Marittima, a partire dal pomeriggio di Venerdì 31 Ottobre e per tutto il fine settimana di inizio Novembre, il Centro Storico del borgo si animerà completamente con musica, spettacoli, attrazioni di ogni genere oltre naturalmente all'immancabile e straordinaria offerta enogastronomica. Si partirà come detto il pomeriggio del 31 con la festa di Halloween e la cena con delitto su prenotazione "Caccia alle streghe" presso l'osteria dell'Ente Valorizzazione. L'evento proseguirà il giorno successivo, Sabato 1 Novembre, a partire dalla mattina, con la "Sagra dei Ragazzi" e la partecipazione di tante associazioni del territorio per altrettante attrazioni, in particolare per i più giovani. Il giorno successivo, Domenica 2 Novembre il gran finale con il Talk Show sulla Schiaccia Campigliese condotto da Chiara Iannaccone e lo straordinario spettacolo di magia di Francesco Fontanelli, in piazza della Repubblica che chiuderà la kermesse. 
Per tutto il weekend bancarelle enogastronomiche con funghi, polenta, carne alla brace, zonzelle, caldarroste e tanto altro, oltre alla festeggiata, la padrona di casa, l'unica ed inimitabile Schiaccia Campigliese.
Osteria EVC aperta a pranzo con i piatti della tradizione. Musica e spettacoli in ogni piazza e intrattenimenti itineranti. Mercatini artigianali, musei aperti, mostra micologica e tanto altro ancora. L' Ente Valorizzazione Campiglia vi da quindi appuntamento al prossimo week end augurando "BUONA CAMPIGLIESE A TUTTI". Info e prenotazioni 3386426614