Come presentare osservazioni al piano adottato

immagini del territorio

AVVISO PUBBLICO (*) di  ADOZIONE ai sensi dell’art. 19 della LR n. 65/2014 e PROCEDIMENTO DI VAS ai sensi dell’art. 25 della LRT n. 10/2010 del PIANO OPERATIVO COMUNALE

Con Deliberazione di Consiglio Comunale del comune di Campiglia Marittima n.90 del 18/11/2024, divenuta esecutiva ai sensi di legge, è stato adottato il Piano Operativo comunale ai sensi dell’art. 17 e seguenti della LRT n. 65/2014;
 
    • ai sensi dell’art. 19 della LRT n.65/2014 per la durata di 60 giorni consecutivi, e più precisamente dal giorno mercoledì 11 dicembre 2024 al giorno sabato 8 febbraio 2025, chiunque ha facoltà di prendere visione degli atti adottati, nonché di presentare le proprie osservazioni con le seguenti modalità:
    • consegna a mano, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Campiglia M.ma, negli orari di apertura al pubblico; la data di presentazione delle osservazioni è stabilita dal timbro a data apposto dal protocollo del Comune;
    • a mezzo servizio postale, mediante raccomandata A.R., indirizzata al Comune di Campiglia M.ma – Via Roma n.5 – 57021 CAMPIGLIA M.ma (LI); per le osservazioni spedite a mezzo raccomandata fa fede la data di arrivo stabilita dal timbro a data apposto dal protocollo del Comune;
    • trasmissione in via telematica (da Pec a Pec) all’indirizzo “comune.campigliamarittima@postacert.toscana.it”, attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata, indicando nell’oggetto dell’invio “OSSERVAZIONE PIANO OPERATIVO COMUNALE”; in tale ipotesi, sia le osservazioni, che tutti i documenti allegati (compresa la fotocopia del documento di identità) devono essere sottoscritti con firma digitale;
    • le osservazioni presentate ai sensi dell’art. 19 della L.R. n.65/2014 dovranno essere indirizzate all’Ufficio Urbanistica del Comune di Campiglia M.ma, secondo la modulistica pubblicata in calce al presente testo;
    • le osservazioni che perverranno oltre il termine sopraindicato non saranno prese in considerazione perché tardive;
    • il deposito di cui sopra ha validità anche ai fini delle consultazioni degli atti ai sensi della LRT n. 10/2010 in materia di VAS e chiunque potrà prendere visione della documentazione e presentare osservazioni nelle medesime modalità sopra indicate, ai sensi dell’art. 25 della suddetta legge regionale, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente Avviso sul BURT per 60 giorni consecutivi, e più precisamente dal giorno mercoledì 11 dicembre 2024 al giorno sabato 8 febbraio 2025;
    • ai sensi dell’art. 25 della LRT n. 10/2010, l’autorità procedente in materia di VAS è il Consiglio Comunale e l’autorità competente è il Nucleo tecnico di Valutazione Intercomunale nominato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 139 del 25/11/2020 e ss.mm.ii.;
    • per la Valutazione di Incidenza l’Autorità competente è la Regione Toscana  ai sensi dell’art.87 della LRT n. 30/2015;
    • il Responsabile del procedimento è l'arch. Annalisa Giorgetti, Responsabile E.Q. del Settore 3 Assetto del Territorio del Comune di Campiglia M.ma: a-giorgetti@comune.campigliamarittima.li.it;
    • per gli effetti dell’art. 37 della LR n. 65/2014, il Garante dell’informazione e della partecipazione è la Dott.ssa Paola Meneganti, per la quale è attivo il seguente indirizzo email: garantepo@comune.campigliamarittima.li.it;

AVVISO PROROGA TERMINE PRESENTAZIONE OSSERVAZIONI

Con la delibera di giunta n.13 del 20.01.2025 la giunta comunale ha prorogato i termini di presentazione delle osservazioni al PO adottato fissando il nuovo termine al 10 marzo 2025:

Scarica la delibera in Pdf

Pubblicazione sul Burt della proroga delle osservazioni:

Scarica l'estratto di pubblicazione in Pdf

Modello presentazione osservazioni Pdf

Modello presentazione osservazioni Rtf

(*)Avviso integrale in Pdf

Per quesiti, chiarimenti e informazioni:

Gli uffici sono aperti al pubblico, su appuntamento prenotabile ai link suddetti, il mercoledì dalle 9:00 alle 12:00 per i tecnici e dalle 14:30 alle 16:45 per i cittadini